Il nostro impregnate per legno é studiato per proteggere il supporto e ravvivarne la tinta.
La funzione principale dei nostri impregnanti è quella di preservare il legno dal degrado dovuto alle condizioni atmosferiche (UV compresi) e dall'attacco di funghi responsabili della crescita di muffe che lo ingrigiscono e scuriscono. Il prodotto è additivato con fungicidi e alghicidi.
 
E' adatto per legni non trattati, sia all'esterno che all'interno, pregiati o poco pregiati, su perlinature, finestre, terrazzi, travi o steccati, mobili da giardino casette in legno e palizzate. Non ha odore sgradevole né durante l'applicazione né dopo l'essiccamento.

Preparazione supporti

Il supporto deve essere sano, pulito, asciutto, esente da tracce di sporco, grasso, ecc....
Qualora il supporto fosse un legno molto resinoso si consiglia un lavaggio con diluente forte per togliere l'eccesso di resina. Su legni precedentemente verniciati procedere con l'asportazione meccanica, sabbiatura o sverniciatura. Se il legno è stato precedentemente trattato con il nostro impregnante è sufficiente pulire e procedere con una nuova mano di Impregnante in quanto il nostro prodotto lascia traspirare il legno, non fa pellicola e quindi non è soggetto a sfogliare.
E' pronto all'uso, qual’ora si presentasse troppo denso diluire con acquaragia.
Si consiglia di mescolare accuratamente ed applicare nel senso della venatura del legno.

Caratteristiche

ASPETTO: Opaco.
COMPOSIZIONE: Resine alchiliche in soluzione.
VISCOSITA': FORD 420·C16±2sec
RESIDUO SECCO: 22±2%
SISTEMA APPLICATIVO SUPPORTI: Legno a vista.