Tanti modelli di box di legno per svariati utilizzi

I box di legno sono perfetti per tanti utilizzi: scopri quali sono le nostre migliori proposte in questo senso, per trasformare il tuo spazio verde e aumentarne il valore.

 

I nostri box legno per il giardino a prezzi economici

Quante volte hai desiderato di sistemare una bella casetta in legno prefabbricata nel tuo giardino? Se finora l’hai solo sognato, da adesso, potresti cominciare a progettare insieme a noi la posa di uno dei nostri box in legno di qualità per la tua oasi verde. I nostri modelli di box in legno per il giardino presentano delle strutture di qualità realizzate con legno certificato FSC. Si tratta di un materiale pregiato che è controllato sin da quando viene “prelevato” dalla natura per poi essere lavorato a regola d’arte. Il tutto avviene in maniera rispettosa nei confronti dello stesso legname e dell’ambiente, poiché ogni rimozione di pianta è compensata dalla messa a dimora di una nuova. Un altro aspetto che ci consente di sottolineare quanto siano belli e di ottima finitura i nostri box di legno riguarda il sistema di montaggio. Scegliendo uno tra i nostri garage in legno, infatti, potrai sfruttare il sistema di assemblaggio Blockhouse. In pratica, tutte le casette e, pure i garage prefabbricati in legno non necessitano né di colle né di ganci di ancoraggio per esser costruiti.

Le assi di legno, infatti, si possono incastrare tra di loro grazie ad una speciale lavorazione. Questa caratteristica ti consente di dar vita a un box legno per la tua palestra o per svolgere del fitness, senza dover per forza far affidamento su del personale qualificato per il corretto montaggio della struttura lignea. In fatto di dimensioni, invece, il nostro catalogo ti offre diverse soluzioni. Se la tua famiglia dispone di due auto, per esempio, potrai prendere un garage in legno 6x6. In questa maniera, entrambe le vetture saranno protette dalle intemperie e dalla luce intensa del sole. In alternativa, poi, ti proponiamo anche il box auto in legno dotato di un versatile portico.

Tutti i modelli dei box auto di legno sono comunque predisposti con portoni e serramenti di qualità che ti consentono di ricoverare il veicolo o qualunque altro mezzo o oggetto, al suo interno. Come potrai ben immaginare, anche i prezzi dei box auto in legno prefabbricati differiscono in funzione del modello che sceglierai di posare sul tuo terreno. Troverai, infatti, box auto in legno a prezzi davvero convenienti, poiché ci riforniamo direttamente dal nostro produttore, facendoti risparmiare tra il 30% e 50% per uno dei nostri garage prefabbricati in legno. Da questo punto di vista, potrai ritenere che i nostri sono dei box in legno economici, ma di qualità, al onfronto con quelli dei concorrenti. Con i nostri prodotti, siamo in grado di proporti una soluzione adatta alle tue esigenze di spazio, che si caratterizza per essere duratura nel tempo, robusta e piacevole dal punto di vista estetico. Ogni nostro box in legno per l’auto è curato nei minimi particolari proprio per regalarti un ambiente ottimale in cui ricoverare il tuo veicolo in ogni stagione!

I box e garage in legno usati sono un affare?

Sono tante le persone che credono – erroneamente – di fare un ottimo affare acquistando un box in legno usato. In realtà, la maggior parte delle volte, questa scelta nasconde il rischio potenziale di effettuare un investimento poco lungimirante.

Capita, infatti, che questi box in legno usati possano presentare dei difetti dovuti allo smontaggio, oppure, ad un trasporto organizzato in modo improvvisato. Il nostro suggerimento è di prediligere soluzioni nuove di box in legno per l’esterno, così da non fare i conti con una situazione spiacevole di questo tipo. Un box in legno nuovo potrà darti tante soddisfazioni e, soprattutto, ti farà compagnia per tantissimi anni!

Ora che conosci meglio le nostre proposte in fatto di box di legno, ma anche di casette per ogni utilizzo, ti suggeriamo di selezionare la soluzione che fa maggiormente al caso tuo, archiviando l’idea di acquistare dei garage in legno usati. Troverai garage di legno in offerta speciale, ma in ogni caso, garage in legno economici che sono perfetti per soddisfare le tue aspettative soprattutto in termini di rapporto ottimale tra qualità e prezzo.

I migliori garage prefabbricati in legno anche con tettoia a prezzi economici

Come puoi notare dal nostro catalogo online di box in legno, non ci siamo limitati a selezionare solo i modelli classici dotati di doppio portellone. I nostri garage prefabbricati in legno sono disponibili in versioni di diverse dimensioni ed estetica. Puoi trovare quelli completi di utili finestre e porta laterale, come pure i garage in legno con tettoia perfetti nel caso in cui avessi bisogno dello spazio per due veicoli. Il box di legno Ravenna ne è un esempio. Non si tratta del garage in legno tra quelli più economici in catalogo, ma con questa soluzione, potrai gestire al meglio lo spazio della tua proprietà da dedicare alle tue vetture. Il portico annesso può essere installato da entrambi i lati, in funzione delle tue esigenze, e ti consente di ottimizzare l’area di terreno occupata con questa costruzione, ottenendo un comodo spazio riparato. Con questi accorgimenti riuscirai a trovare una soluzione decisamente confortevole e ampia, con una versatilità tale da risolvere tante problematiche in termini di spazio. Considerando le dimensioni generose della costruzione, potrai anche approfittarne per sistemare all’interno dell’edificio ligneo le ruote di scorta per la prossima stagione o, perché no, anche una bicicletta. Non dimenticare, infine, che la tettoia sarà perfetta per evitare che altri oggetti possano restare esposti alle intemperie. Ad esempio, potresti sfruttare questa area per sistemare in modo ordinato il legno del camino, proteggendolo dall’acqua.

Quali permessi sono necessari per la posa del garage in legno?

Per completare in modo ottimale l’acquisto del box in legno da sistemare nella tua proprietà, ti suggeriamo di informarti circa il regolamento comunale per la posa di queste strutture. Non tutte le località adottano le medesime norme edilizie. In alcuni comuni, infatti, ci sono normative e regolamenti specifici in materia rispetto ad altre località. Le procedure possono richiedere la compilazione di alcuni moduli o, comunque, altre formalità. Per evitare ogni tipo di potenziale problematica (come ritardi nei lavori o sanzioni), ti suggeriamo di prendere contatto con il tuo comune e chiedere informazioni circa i permessi che regolamentano la posa del garage in legno. Adottando questo approccio, potrai portare a compimento l’acquisto di un box di legno da sistemare nel tuo spazio verde, gestendone in maniera ottimale la realizzazione, senza sprecare tempo prezioso.