Per gli ordini di Giugno sconto del 10% su strutture standard da 28mm, 35mm e 45mm. Non aspettare a richiedere un preventivo!

Casetta da giardino in legno

Fai una scelta rispettosa dell’ambiente e salutare per tutta la tua famiglia e i tuoi ospiti: scegli di acquistare una delle nostre casette da giardino in legno.

La casetta da giardino di legno

Il tema della sostenibilità è sempre più sentito dalle persone le quali manifestano il desiderio di prendersi cura dell’ambiente in cui vivono. Fare delle scelte consapevoli e responsabili che possono, in qualche modo, contribuire positivamente alla salvaguardia del nostro pianeta è molto importante. Noi di Casacasette, ti mettiamo a disposizione casette da giardino in legno, un materiale molto prezioso che ti permette di creare uno spazio non solo moderno e con prestazioni termiche e acustiche davvero buone, bensì anche un ambiente salubre in cui trascorrere diverse ore o, perché no, in cui vivere.

Le nostre offerte di casette da giardino

Oltre alle strutture lignee più piccole, possiamo offrirti un ampio assortimento di casette in legno di dimensioni più ampie, con differenti livelli di spessore delle pareti. Troverai casette da giardino in legno da 28 mm perfette come deposito attrezzi, ma anche da 35 mm e 45 mm, che possono esser sfruttate ad uso abitativo, oppure come garage, magazzino o bungalow per le vacanze. Ogni nostra proposta è realizzata con legname di abete nordico, certificato FSC: si tratta di un materiale eco-friendly che viene ottenuto dalle foreste in maniera intelligente. Per ogni albero, infatti, si procede al trapianto di una pianta così da accertarsi di contenere l’impatto delle attività sull’ecosistema. Un altro aspetto rispettoso dell’ambiente che riguarda le nostre casette è il sistema di montaggio Blockhouse: la casetta – di qualunque dimensione – sfrutta l’incastro delle travi di legno, rendendo inutile il ricorso a colle chimiche.

Le casette da giardino per bambini

Le nostre casette da giardino, però, non sono adatte solo per le esigenze degli adulti: infatti, le casette più piccole possono essere utilizzate per i bambini. All’interno, i bambini possono scoprire il piacere di divertirsi con i propri giochi e trascorrere del tempo in compagnia degli amichetti, dedicandosi ad attività ricreative. Le casette da giardino per bambini sono una soluzione anche per non sporcare la casa, ma trascorrere del tempo tra lo spazio verde e la struttura lignea. Se desideri fare un acquisto ancora più strategico, ti suggeriamo di prendere in considerazione una costruzione lignea dall’estetica piacevole, ma comunque a dimensione d’uomo. Come puoi immaginare, una casetta per i bambini è piccola poiché l’altezza è ridotta, mentre una tradizionale può riservare maggiori vantaggi. Acquistandone una tra i modelli standard potrai farla usare ai tuoi bambini e poi, quando crescono, la potrai trasformare in uno spazio in cui riporre gli attrezzi o svolgere degli hobby.

Quanto può essere grande una casetta da giardino?

Come puoi ben notare, nel nostro e-commerce abbiamo inserito casette da giardino di dimensioni e forme differenti. In questa maniera, siamo in grado di soddisfare qualunque bisogno: potrai realizzare il tuo ufficio oppure una stanza in più per gli ospiti o, ancora, un’area fitness in cui allenarti ogni giorno. Ma quanto può essere grande una casetta da giardino? In realtà, non esiste una risposta corretta a questo quesito e tutto dipende dall’uso che desideri fare delle struttura. Una casetta da giardino da sfruttare come ripostiglio può essere molto piccola come il modello Novara da 1,3 metri quadrati, ma anche più ampia come nel caso del modello Verona da 6,44 mq. Chi volesse organizzare uno spazio per il lavoro, invece, può accontentarsi di un modello come Cuneo da 29 metri quadrati. Insomma, abbiamo casette di legno ideali per tutti i bisogni e gusti!

Quanto costa una casetta di legno 3x3?

Entrando nello specifico di alcuni modelli, possiamo anche notare che possono variare il numero delle finestre o lo spessore delle pareti. Per esempio, se fossi interessato a un modello da 3x3, potresti guardare le casette da giardino Milano, Venezia, Modena e Bologna e Roma (con spessore da 35 mm) Ma quanto costa una casetta di legno da 3x3? Il costo di questa casetta da giardino è differente a seconda del modello che selezioni: considera in generale che è necessario investire diverse migliaia di euro.

La casetta da giardino in PVC: meglio di legno!

Se ti stai chiedendo se il costo di una struttura in legno di questo genere sia troppo elevato e una casetta da giardino di PVC sia più vantaggiosa dal punto di vista economico, ci sentiamo di dirti che non è così. Con la nostra ampia selezione, noi di Casacasette cerchiamo di assecondare tutte le esigenze dei nostri clienti, anche per quanto riguarda il range di spesa. Potrai trovare casette ad ottimo prezzo, con un risparmio del 30-50% sul costo medio sul mercato, poiché non abbiamo degli intermediari che si occupano delle casette di legno. Questa soluzione ci rende molto più competitivi dei nostri concorrenti e ci consente di venderti una casetta da giardino di qualità a buon prezzo, tutte peculiarità che non riusciresti a trovare in una delle tante casette di PVC di qualunque dimensione. Inoltre, ti ricordiamo che potrai goderti il tuo acquisto anche scegliendo di pagare la struttura in legno in comode rate, attraverso un pratico finanziamento.

Le casette da giardino moderne

In generale, possiamo dire che scegliendo di acquistare le nostre costruzioni avrai delle casette da giardino moderne che, a seconda del modello, potrai organizzare come preferisci, anche suddividendo in più vani lo spazio. Le nostre casette da giardino in robusto legno di abete nordico ti garantiscono una struttura facile da montare grazie al sistema Blockhouse e isolata al punto giusto, sia dal punto di vista termico sia dal punto di vista acustico. Non dimenticare anche che queste casette da giardino moderne ti vengono proposte con pavimentazione e serramenti inclusi nel prezzo, così da poterle utilizzare subito correttamente.

Cosa mettere sotto la casetta in giardino?

A seconda del tipo di casetta da giardino che acquisti, dovrai tenere conto che è necessario collocare qualcosa per creare una basamento davvero resistente. Ma cosa mettere sotto la casetta in giardino? Per le strutture più importanti è meglio creare una base in calcestruzzo o cemento da 15-20 centimetri, mentre per le casette da giardino più piccole potrai decidere di utilizzare la nostra base in acciaio zincato. In questa maniera, riuscirai a realizzare una base d’appoggio solida e duratura nel tempo!

Come fissare a terra una casetta da giardino?

Ma come si deve fissare a terra una casetta da giardino? Per essere certi di svolgere un buon lavoro con la tua casetta da giardino è fondamentale accertarsi di avere a che fare con un basamento in bolla, così da non creare danni durante il posizionamento della struttura lignea. Attraverso delle viti fissate ai listelli del pavimento riuscirai a fissare per bene ogni casetta da giardino. In alternativa, se credi che questo sia un lavoro troppo difficile, potrai chiedere il nostro intervento.

Che permessi servono per una casetta da giardino?

Ricorda che prima di acquistare una delle nostre meravigliose casette da giardino, dovrai porti una domanda: che permessi servono per una casetta da giardino? Dato che non possiamo dare una risposta precisa per ogni casetta da giardino acquistata in un comune differente, ti suggeriamo di contattare l’ufficio tecnico. In questa maniera, un addetto dell’amministrazione comunale potrà indicarti quali sono le norme di posa per una struttura di legno e gli eventuali permessi richiesti per la sistemazione nel tuo giardino o nella proprietà del tuo condominio. In questa maniera, eviti di incorrere in multe pesanti o di dover rimandare la costruzione della tua casetta!

Le nostre occasioni di casette in legno da giardino

Ora che hai una panoramica chiara delle nostre occasioni di casette in legno da giardino che puoi trovare sull’e-commerce di Casacasette, sei pronto per metterti alla ricerca delle migliori proposte per il tuo giardino o terreno. A seconda delle tue necessità potrai considerare l’acquisto di un ripostiglio piccolo in legno oppure di una costruzione lignea più ampia, da utilizzare come spazio fitness esterno alla casa o, perché no, come appendice della tua abitazione per ospitare i parenti.

Potrebbero interessarti anche: