ATTENZIONE: Guarda i video del montaggio: Montaggio tegole 1 e Montaggio tegole 2.
Per montare le nostre tegole bisogna innanzitutto procurarsi un taglierino per tagliare i vari fogli e dei chiodi da 2cm possibilmente a testa larga, considerare per la quantità poco meno di un centinaio per ogni pacco di tegole. La procedura per installare le nostre tegole canadesi è la seguente: prendere un foglio tegole, rimuovere la pellicola e posare la tegola dalla parte adesiva che serve come primo fissaggio, fissare poi con i chiodi come da immagine seguente.
Si deve partire dalla parte inferiore della falda affiancando tra loro i vari fogli (hanno una parte maschiata a modi guida sul lato) fino a coprire tutta la larghezza della falda, l’ultimo foglio della riga andrà tagliato così da accorciarlo portandolo a filo del tetto. Nella prima riga si dovranno far sporgere i tre denti di ciascun foglio dalla falda, è poi discrezione del cliente rifilarli o meno.
Per la riga successiva procedere nella stessa maniera sovrapponendola alla precedente e sfalsando la posizione dei fogli così da conferire un aspetto esagonale alla tegola, fare attenzione a NON coprire la parte nera, ogni volta che si va a sovrapporre la riga successiva deve essere portata al limite di quella sotto facendo si che l’esagono che si viene formare mantenga nella parte superiore una striscia nera di 4cm circa.
Se la struttura acquistata è monofalda arrivati in fondo alla falda il tetto è impermeabilizzato e non serve fare altro. Se invece ha 2 o più falde Fare lo stesso procedimento su ogni falda del tetto partendo sempre dal basso. Una volta installate le tegole su tutte le falde si deve procedere a fare il colmo/i. Per realizzarli si deve prendere i fogli restanti e tagliarli in tre sezioni come indicato nell’immagine sotto riportata, piegarli in modo che aderiscano al colmo e poi inchiodarli per fissarne la posizione.
Di seguito potere vedere foto di alcuni tetti realizzati