Certificazione idoneità statica e sismica casette in legno.

A richiesta del committente le nostre strutture in legno potranno essere certificate dal punto di vista strutturale ed antisismico.

La normativa vigente rende infatti obbligatoria la progettazione antisismica per tutto il territorio nazionale, suddiviso in 4 zone a sismicità decrescente, in osservanza alle Norme Tecniche per le Costruzioni di cui al DM 14/01/2008.

Ed è per questo che sempre più spesso gli Uffici Tecnici Comunali richiedono la pratica di progettazione strutturale e antisismica anche dei fabbricati in legno di dimensioni contenute.
Inoltre, anche se le nostre strutture standard sono in genere sufficientemente resistenti per il normale utilizzo nelle zone di pianura, va tenuto in conto che le richieste di normativa sono notevolmente cautelative in particolare se consideriamo, oltre al vento ed al sisma, il carico neve. Per alcune zone del territorio nazionale, come ad esempio quelle ad altitudini elevate, potrebbero essere necessari dei rinforzi alla struttura base.

Pertanto, per venire incontro in modo ottimale ai nostri clienti, Casacasette, mette a disposizione la consulenza di un ingegnere qualificato che a richiesta provvederà ad effettuare le calcolazioni necessarie per la personalizzazione del prodotto in base alla località e alla documentazione richiesta e si occuperà di redarre tutta la documentazione necessaria, limitando al massimo costi e tempistiche.

Di norma possono essere strutturalmente certificate tutte le nostre realizzazioni da 45 e 58 mm ma, qualora sorgesse l'esigenza, potranno essere prese in considerazione anche eventuali modifiche e varianti in modo da certificare anche i prodotti "su misura" richiesti dai nostri clienti.
Sismica casette
progetazione casette
Certificazione casette

Contattaci per avere informazioni più dettagliate.