E' prioritario sapere che essendo il legno un materiale suscettibile a movimenti le nostre strutture vanno montate entro e NON OLTRE i 30 giorni dalla consegna, in quanto uno stoccaggio prolungato in luoghi non idonei potrebbe deformare l'assito rendendo difficoltoso l'eventuale montaggio. E' inoltre dannoso impregnare asse per asse la struttura prima del montaggio, qualora venisse fatta quest'ultima operazione decadrà la garanzia. 


Fase 1 - Fondazione

Prima di procedere alla costruzione, il nostro consiglio è di preparare una buona base preferibilmente in cemento dello spessore dai 10 ai 20 cm (getto con all'interno della rete elettrosaldata). 
La base in cemento è consigliabile sopratutto per le casette di ampia metratura.
Tra il terreno ed il getto è consigliabile mettere un film di polietilene, per evitare risalite di umidità. 

costruzione1

Fase 2 - Disposizione materiali
Liberate tutto il materiale dall'imballo originale e disponete tutti i pezzi vicino al lato dove dovranno essere montati.

costruzione2

Fase 3 - Posa delle travi in legno già impregnate in autoclave
Posizionate la prima fila perimetrale di travi a formare le fondamenta, poi proseguite ad incastrare in sequenza i pezzi che formano le pareti. 

costruzione3

È prioritario sapere: nel montaggio di una nostra casetta (qualunque casetta sia) il pavimento è l'ultima cosa da montare in quanto interno alla struttura (non poggia sotto le pareti).

Specifichiamo che vanno disposti a terra i  travetti già Impregnati .

INIZIARE CON LA POSA DEL PERIMETRO  DELLA CASETTA SUI TRAVETTI. Si specifica che quelli all’estremità vanno  a filo parete esterna, alcuni modelli hanno i travetti disposti orizzontalmente rispetto alla facciata, altri verticalmente, ribadiamo che quelli alle estremità (frontale o laterale) devono essere a filo parete esterna (devono sporgere all'interno della casetta così da dare appoggio al successivo pavimento), mentre gli altri vanno spartiti equamente per lo spazio interno rimanente.  

Quando dovrete montare il pavimento è suggeribile fissarlo ai travetti sottostanti con delle viti da legno da 35x3,5mm. Può essere che l’ultima asse debba essere rifilata.
.

Fase 4 - montaggio delle pareti.

Continuate fino ad arrivare alle travi del tetto: non avrete bisogno di nessun tipo di ferramenta, tutta la struttura viene costruita ad incastro. 

costruzione4

Fase 5 - montaggio delle Porte e Finestre.
Dopo aver costruito le pareti, potete installare le porte e le finestre che troverete già preassemblate. Avrete bisogno di qualche vite per fissare le cornici di finitura. 

costruzione5

Fase 6 - completamento con Tetto.
Verificare che le pareti siano diritte prima d’iniziare l’installazione del tetto, controllando con una livella.
Una volta che le pareti sono assemblate, vengono posizionate le travi necessarie per la costruzione del tetto. Sulle travi andranno successivamente avvitate le assi del tetto.
Ora potete posizionare le perline in legno del tetto e quelle del pavimento, anche qui sarà necessaria utilizzare delle viti di fissaggio per legno (misura 3,5x35mm). 

costruzione6

Fase 7 - copertura del Tetto. 
È preferibile rifinire il tetto con una copertura leggera, tipo le nostre tegole canadesi bituminose ardesiate che trovate sul sito disponibili nei colori verde e rosso.

Vedi istruzione montaggio tegole  

costruzione7

Fase 8 - Finitura del legno. 
È necessario rifinire la casetta in legno con una mano di impregnante per legno da esterni del colore che si preferisce, anche questo disponibile sul nostro sito, questo per evitare che il legno venga danneggiato dagli agenti atmosferici (specialmente il sole), funghi e muffe. (Pagina impregnanti
Precisiamo altresì che per la qualità del legname che proponiamo (Certificato FSC) è sufficiente applicare l'impregnante solo all'esterno e la quantità da noi stimata per ogni casetta è sufficiente per un'abbondante mano esterna. Internamente è suggeribile lasciarla naturale, ma per un discorso di continuità estetica è suggeribile impregnare solamente i serramenti anche all'interno.

costruzione8

Tempo stimato per la costruzione:
Per una casetta della misura 4x4 ci vorrà circa un giorno di lavoro per due persone.
Sarete pienamente soddisfatti del risultato finale. La casetta in legno sarà una piacevole estensione della vostra abitazione.

Vi potrà tornare utile consultare la sezione utility per avere informazioni su particolari della costruzione.

Guarda il video del montaggio di una nostra casetta modello Roma 3x3 35mm: 
Clicca Qui: Casetta Roma 3x3 35mm

Guarda il video del montaggio di un garage Varese 4x6 45mm: 
C
licca Qui: Garege Varese 4x6 45mm

G
uarda il video del montaggio della nostra casetta Venezia 3x3 28mm:
Clicca Qui: Casetta Venezia 3x3 28mm


Di seguito alcune immagini che raffigurano la ferramenta di cui sono dotate tutte le nostre casette o strutture.
Un buon prodotto si vede anche da queste dettagli.
Serratura Standard
serratura-casacasette

Cardini porta
Cardini-casacasette  regolazioni-cardini