Per gli ordini di Giugno sconto del 10% su strutture standard da 28mm, 35mm e 45mm. Non aspettare a richiedere un preventivo!

Il capanno da giardino fai da te? Non conviene!

Scegli la sostenibilità delle casette in legno di Casacasette: costruisci il nostro capanno da giardino fai da te in poche mosse grazie al sistema di montaggio ad incastro Blockhouse.

La casetta per gli attrezzi in giardino

Avere una casetta per gli attrezzi in giardino è sempre più comune, specie se si dispone di un grande appezzamento di terra e si è soliti prendersi cura del verde. Se anche tu hai diversi attrezzi per il taglio delle piante e dell’erba, non potrai fare a meno di realizzare uno spazio ad hoc in cui organizzare tutto per bene. Un capanno da giardino fai da te come quelli che trovi su Casacasette può essere di grande aiuto: questa struttura realizzata in legno di abete nordico FSC ti permette di ottenere una costruzione naturale in cui mettere in ordine i tuoi oggetti e trascorrere il tuo tempo. All’interno della casetta di legno si crea un ambiente accogliente, in cui è possibile godere delle proprietà isolanti termiche e acustiche.

La casetta in legno 2,2x2,2 fai da te

Nel nostro catalogo online trovi diverse soluzioni a seconda dello spazio che hai a disposizione. Per esempio, è disponibile la casetta in legno 2,2x2,2 fai da te: il modello Vicenza si presenta con uno spessore di pareti di 28 millimetri ed è ideale come piccolo ripostiglio esterno all’abitazione. È una casetta dotata di ampia porta a doppio battente che ti consente di transitare con estrema facilità per riporre tutti i tuoi oggetti e, perché no, anche le bici dei ragazzi.

Il kit casetta in legno fai da te

La struttura lignea ti viene proposta come capanno da giardino fai da te: significa che potrai sfruttare il sistema Blockhouse per realizzarla in men che non si dica, insieme a un amico. Il pratico kit della casetta in legno fai da te non richiede l’utilizzo di materiali chimici per il suo montaggio, bensì si basa tutto sull’incastro tra le travi di legno. In questa maniera, otterrai un ambiente sano in cui trascorrere il tuo tempo. Inoltre, questo investimento lo potrai fare anche scegliendo di pagare comodamente a rate la struttura: ti basterà richiedere il finanziamento!

Costruire una casetta in legno economica

Per costruire una casetta in legno economica, ma di qualità come questa, abbiamo messo a disposizione diverse schede in cui ti illustriamo attentamente come procedere. Il nostro suggerimento è di partire sempre dalla base e terminare con il tetto: in questa maniera, riuscirai a montare per bene la struttura lignea. In caso di difficoltà, poi, potrai anche affidarti alla nostra assistenza post-vendita, chiedendo qualunque informazione aggiuntiva circa il nostro capanno da giardino fai da te.

Evita il capanno per gli attrezzi usato

Quindi, evita di pensare all’acquisto di un capanno per gli attrezzi usato e considera, invece, la scelta di uno splendido capanno da giardino fai da te. Una struttura lignea utilizzata da altre persone non ti permette di avere le stesse garanzie di una struttura nuova. Inoltre, non dimenticare che il trasporto delle travi di legno di una costruzione come questa è veramente complicata se non si ha un mezzo di trasporto idoneo per lo scopo.

Evita casetta in legno fai da te con pallet

Allo stesso tempo suggeriamo di evitare la casetta in legno fai da te con pallet, giacché si tratta di materiali di recupero che non riescono a garantire una soluzione di elevata qualità. Una casetta in legno fai da te di questo genere non riuscirà a farti creare un ambiente isolato correttamente, ma soprattutto dove non entra aria, poiché il legname potrebbe essere stato già compromesso in alcune parti.

Il ripostiglio esterno fai da te

Ora che hai un’idea chiara di quello che ti proponiamo con un capanno da giardino fai da te nuovo come il nostro, sei pronto per dare uno sguardo al nostro catalogo. Questo ripostiglio esterno fai da te riuscirà a farti realizzare nel tuo spazio verde una struttura di qualità, in cui sistemare le piante e gli oggetti del lavoro al riparo dagli agenti atmosferici.