Prezzi dei box da giardino in lamiera

Attenzione: casette in lamiera non disponibili. Ti proponiamo le seguenti alternative in legno.

Le nostre casette in legno da giardino

Le casette di legno da giardino disponibili sul nostro sito sono di varie dimensioni e misure, e offrono un intelligente spazio ordinato in più in giardino, da utilizzare come deposito per attrezzi o biciclette, o per i giochi dei bambini, i mobili esterni da sistemare al coperto nella stagione fredda, le piante.

Vantaggi delle casette di legno

Le casette da giardino in legno sono preferibili alle casette da giardino in lamiera o alle casette in pvc da giardino, dato che il materiale legno è un materiale naturale che offre molti vantaggi, tra cui un ottimo isolamento termico, in tutte le stagioni, e una buona traspirazione delle pareti per cui all’interno delle casette non c’è rischio che si crei muffa o condensa. Quindi le casette in legno sono perfette per ospitare ad esempio delle piante durante l’inverno, che hanno bisogno di una buona ossigenazione se sono al coperto, oppure i modelli con spazi più comodi sono ideali da trasformare in bellissime aree da dedicare ai propri hobby o per il relax. I prezzi delle casette da giardino in lamiera coibentata non sono del resto tanto inferiori a quelli delle casette in legno, per cui conviene acquistare una casetta in legno, che offre tanti vantaggi in più.

Perchè scegliere una casetta in legno invece che in lamiera o pvc

Le casette da giardino in lamiera infatti non sono così isolanti come quelle di legno, e neppure riparano bene dai rumori, per non parlare della inefficiente traspirabilità delle pareti in lamiera rispetto a quelle in legno. Quindi se dovete decidere se optare per delle casette porta attrezzi da giardino in lamiera o delle casette da giardino in legno, sicuramente conviene scegliere il legno. I prezzi delle casette in legno non sono alti rispetto ai prezzi delle casette da giardino in lamiera coibentata, a parità di metratura e di dimensioni, se si pensa alla qualità e ai vantaggi che offre una casetta in legno. Scegliete dal nostro vasto catalogo online il modello di casetta da giardino in legno o box legno che risponde alle vostre esigenze, sia come dimensioni che come caratteristiche strutturali, abbiamo ad esempio casette 2×2, 3×3, con tetto a due falde o monofalda, angolari, da installare in ogni tipo di spazio esterno. Le casette in lamiera al contrario sono solitamente della stessa forma, rettangolare o quadrata, ed inoltre dal punto di vista estetico non creano un’atmosfera particolare in giardino come quella che può dare una casetta in legno, che è simile a un piccolo chalet che da una sensazione di calore e intimità.