Capanno attrezzi in legno prefabbricato

Se desideri creare uno spazio ordinato in cui sistemare tutto l’occorrente per mantenere in ordine il giardino, allora hai bisogno di uno speciale capanno per gli attrezzi.

Le caratteristiche del capanno attrezzi prefabbricato

Se desideri creare uno spazio ordinato in cui sistemare tutto l’occorrente per mantenere in ordine il giardino, allora hai bisogno di uno speciale capanno per gli attrezzi.

Casacasette è tra i migliori rivenditori in Italia di casette in legno e garage in legno, tutti realizzati con legname certificato Fsc: questa caratteristica ti consente di capire che sei dinanzi a un prodotto di qualità e rintracciabile con il proprio codice. Un altro aspetto interessante delle nostre casette in legno per tenere in ordine il giardino riguarda lo spessore delle pareti. Ti proponiamo soluzioni che vanno dai 28 ai 45 millimetri, proprio per cercare di venire incontro alle esigenze di chiunque.

Le nostre casette in legno, peraltro, sono tutte di ottima qualità e sono realizzate con il metodo blockhouse: in questo modo, hai tra le mani una struttura autoportante fatta con il legno dei travetti alla base già impregnato in autoclave. Il legno impregnato in autoclave è perfetto per l’esterno, poiché il trattamento – con sali privati del cromo – gli consente di resistere all’azione degli agenti atmosferici, ma anche luce e al calore intenso. Le nostre strutture, peraltro, sono equipaggiate di porta in legno lamellare per una maggiore durata nel tempo. Come puoi ben immaginare, il nostro capanno per gli attrezzi prefabbricato non ha niente a che vedere con un capanno attrezzi in lamiera o un capanno attrezzi in PVC, come resistenza e caratteristiche del materiale, dato che il legno è isolante e favorisce il risparmio energetico. Un altro punto a favore, poi, riguarda il lato estetico: infatti un capanno degli attrezzi di questo genere è sicuramente molto più facile da inserire nel tuo giardino o in campagna sul tuo terreno. Ogni modello che trovi in catalogo si distingue per la cura dei particolari, per le rifiniture e per il costo molto competitivo, direttamente dal produttore: proprio perché non abbiamo intermediari, riusciamo a farti risparmiare dal 30% al 50% sul prezzo di listino. In questo modo, potrai dire sul serio di aver fatto un ottimo investimento con l’acquisto del tuo capanno per gli attrezzi da giardino!

Monta il tuo capanno attrezzi fai da te

Se vuoi costruire un capanno per gli attrezzi con il fai da te, ti offriamo un pratico kit di montaggio. Ogni capanno per gli attrezzi da giardino può esser assemblato da te, seguendo la nostra semplice guida: dunque, posare il materiale ed ergere la struttura in legno sarà davvero molto semplice. Ti basterà liberare tutto il materiale dall’imballaggio protettivo e collocare i pezzi vicino al lato dove dovrà esser montato. Dopodiché sarà il turno della sistemazione delle travi in legno già impregnate in autoclave. Potrai poi proseguire man mano con le porte e le finestre e completare il tutto con la posa del tetto. Solo alla fine potrai sistemare anche il pavimento del tuo capanno attrezzi in legno, ottenendo così uno spazio confortevole, ampio e accogliente non solo per gli oggetti con cui prenderti cura della tua oasi verde, ma anche per vasi con piante o giocattoli dei tuoi bambini che, in inverno, non devono rimanere all’esterno. Ti ricordiamo comunque che, se dovessi avere delle difficoltà, potresti sempre far affidamento sulla nostra assistenza post-vendita per domandarci qualunque cosa circa il tuo capanno degli attrezzi.

Capanno per attrezzi: normativa e i permessi

Ogni tipo di struttura, anche il capanno per gli attrezzi – come opera edilizia – richiede particolari permessi per essere costruita, che variano da comune a comune. Proprio per questo, ti suggeriamo di non erigere immediatamente la struttura lignea, bensì, di informarti prima presso il tuo comune. In questo modo, potrai venire a conoscenza della normativa circa la posa di un capanno per gli attrezzi, senza commettere alcun abuso né incorrere in qualche sanzione.

La normativa potrebbe contemplare diverse regole a seconda del fatto che tu possa desiderare realizzare un capanno attrezzi su terreno agricolo, oppure, un capanno per attrezzi nel giardino di casa. Ad ogni modo, si devono sempre rispettare le distanze prestabilite per legge dai confini con la strada e le abitazioni limitrofe. Inoltre, se la zona in questione è sottoposta a vincolo paesaggistico-ambientale, serviranno ulteriori autorizzazioni oltre agli ordinari permessi per un capanno attrezzi.

Una volta che sarai entrato in possesso dei permessi per il capanno degli attrezzi potrai costruirlo senza alcun problema.

No al capanno degli attrezzi usato

Il capanno degli attrezzi usato non è spesso in grado di soddisfarti come una struttura nuova. Molto spesso, infatti, capita di acquistare un prodotto che, apparentemente, sembra in ottimo stato, ma che in realtà ha qualche piccolo difetto tale da pregiudicarne la solidità e la robustezza anche dopo poco tempo. Le nostre proposte in legno sono disponibili in varie dimensioni proprio per cercare di soddisfare le esigenze più differenti, specie in fatto di costi. Di principio, cerchiamo di proporti soluzioni lignee standard a buon prezzo ma, nel caso in cui non dovessero essere adeguate, considera pure che potrai scegliere una soluzione su misura che andrà ad inserirsi perfettamente nel tuo terreno e che terrà conto del tuo budget. Ti suggeriamo infine di accantonare l’idea di acquistare un capanno usato o di comprare un capanno per attrezzi in acciaio. Prendi subito nota di tutte le nostre proposte online: troverai sicuramente il capanno per gli attrezzi cha fa al caso tuo!