Capanno da giardino da poter adibire a vari utilizzi
Se hai a cuore il rispetto per l’ambiente e di dare vita a uno spazio green nella tua oasi verde, non potrai fare a meno di erigere un capanno da giardino come il nostro.
Il capanno da giardino in legno
Sono sempre di più le famiglie che rivolgono la propria attenzione verso l’acquisto di soluzioni più sostenibili e naturali, prediligendo ad esempio una struttura in legno da sistemare nel proprio spazio verde. Dal garage in legno sino al ripostiglio per gli attrezzi, è possibile posare nel giardino una struttura in armonia con lo spazio circostante e realizzata con un materiale pregiato e rinnovabile. Noi di Casacasette ne siamo consapevoli da tempo e ci impegniamo a metterti a disposizione la migliore proposta con modelli di capanno da giardino in legno versatili e dallo stile inconfondibile. Ogni struttura, infatti, è realizzata con legname certificato FSC proveniente da foreste a gestione sostenibile e responsabile. Con un capanno da giardino di questo genere otterrai un piccolo angolo accogliente in cui sistemare quel materiale per cui non hai mai uno spazio in cantina o, perché no, anche per dedicarti ai tuoi hobby.
Il capanno da giardino fai da te
Come ti abbiamo appena accennato, potrai realizzare il tuo capanno da giardino fai da te seguendo le nostre indicazioni. Non è difficile, giacché avrai la possibilità di sfruttare la migliore soluzione adottata per le casette in legno ossia il sistema Blockhouse. In pratica, potrai dare vita alla tua casetta di legno fai da te velocemente, senza dover utilizzare alcuna colla o piastre di ancoraggio. Questo sistema di montaggio, sfruttato specialmente nel nord Europa, contempla la sovrapposizione di assi o tronchi di legno in abete nordico che sono ben lavorati e possono incastrarsi tra di loro attraverso un efficace sistema di assemblaggio. In questo modo, potrai costruire in men che non si dica il tuo capanno da giardino con pavimento fai da te e collocare zappe, vanghe e qualunque altro utensile utilizzato per la cura del terreno.
Evita il capanno da giardino in lamiera
Quando si pensa all’acquisto di una struttura lignea come quelle che trovi da noi, si può credere erroneamente che l’investimento sia veramente molto importante. Molte persone spostano così la loro attenzione verso soluzioni più economiche come un capanno da giardino in lamiera. Nonostante la convenienza a livello economico, in realtà un ripostiglio di questo tipo non è in grado di offrire il massimo del comfort a chi lo utilizza. Inizia considerando che il metallo non è un materiale naturale e che non riesce a mantenere una temperatura stabile e costante all’interno della struttura. Potresti rischiare di avere un capanno da giardino troppo caldo durante la bella stagione e troppo freddo durante l’inverno. Inoltre, con questo continuo cambiamento di temperature potresti anche compromettere gli apparecchi elettronici. Non dimenticare anche l’aspetto estetico: considera che la lamiera è un materiale difficile da lavorare e che, quindi, può essere personalizzato limitatamente. In un certo senso non avresti una struttura armoniosa da sistemare nel tuo giardino, bensì solo un ripostiglio dove mettere ogni macchina utile per il taglio del prato e delle siepi.
No al capanno da giardino in PVC
Un’altra soluzione “vantaggiosa” per la spesa, secondo tante persone, è il capanno da giardino in PVC. Oltre ad essere un materiale sintetico e per nulla rispettoso dell’ambiente, anche in questo caso noterai che non avrai la stessa comodità offerta da una struttura lignea. Inoltre, un capanno da giardino di questo tipo tende a rovinarsi con estrema facilità. Ad esempio, i raggi solari possono far cambiare velocemente l’aspetto di un ripostiglio in PVC, rendendo poco accogliente e pessimo dal punto di vista estetico. Ti troveresti ad avere nel tuo spazio verde una struttura logora e di scarsa qualità, che non proteggerà correttamente i tuoi attrezzi da giardino, specie durante i cambiamenti di temperatura. Il nostro suggerimento è di evitare di prendere soluzione di metallo o PVC e prediligere una struttura in legno, proprio come le nostre. Potresti anche approfittare della possibilità di richiedere un finanziamento per acquistare in comode rate il tuo capanno da giardino!
I permessi per il capanno da giardino
Un aspetto che dovrai considerare prima di selezionare e comprare il tuo capanno da giardino riguarda proprio la pratica burocratica per realizzarlo. Alcuni comuni, infatti, richiedono dei permessi per la posa del capanno da giardino, per i quali sono previste procedure specifiche. Per questo, ti suggeriamo di prendere contatto con l’ufficio tecnico del tuo comune così da conoscere meglio la procedura corretta da seguire. Una volta chiarito questo aspetto – che va sempre considerato con la dovuta attenzione – potrai finalmente dedicarti in tutta serenità alla scelta della costruzione in legno che corrisponde alle tue necessità.
Il capanno da giardino economico
Ora che hai una panoramica più chiara del motivo per cui dovresti iniziare a cercare il tuo capanno da giardino nel nostro catalogo di casette di legno, sei pronto per cercare quello che fa al caso tuo. Riuscirai a trovare il migliore capanno da giardino economico anche rispetto alla nostra concorrenza: considera che molto spesso i nostri competitor mostrano il prezzo delle strutture senza serramenti e pavimenti. Noi ti presentiamo un capanno da giardino completo, da montare da solo o con il nostro supporto, a un prezzo davvero competitivo! Infatti, siamo in grado di offrirti le nostre strutture in legno di abete nordico a un prezzo ribassato tra il 30-50% poiché non abbiamo alcun intermediario. In questo modo, potrai ottenere il tuo ripostiglio fatto in materiale naturale, risparmiando anche sull’investimento. Non ti resta altro da fare che abbracciare l’idea di un capanno da giardino davvero ecologico e affidarti alle nostre soluzioni!
Potrebbero interessarti anche: