Capanno da giardino da poter adibire a vari utilizzi

Il capanno da giardino ti permette di creare uno spazio naturale nel contesto del tuo angolo verde, dove puoi riordinare tutti gli attrezzi del mestiere.

Il capanno da giardino economico

Le costruzioni lignee come un garage in legno o un capanno da giardino sono sempre di più frequenti negli spazi di relax antistanti le piccole abitazioni. Infatti, queste soluzioni ti consentono di realizzare un ambiente accogliente in cui poter sistemare rispettivamente l’auto e gli attrezzi da lavoro per la tua oasi verde.

Noi di Casacasette ti proponiamo una vasta scelta di casette in legno ad offerte eccezionali. Così come per la casetta in legno per bambini, potrai decidere di sistemare il tuo capanno da giardino in prossimità della casa, ma pure in altri contesti, come in campagna o in un bosco di tua proprietà.

Le soluzioni che trovi elencate nel nostro catalogo sono perfette per ogni esigenza: potrai trovare la casetta in legno 2x2, 3x2 e 3x3, come pure tante altre dimensioni (anche maggiori) per la tua struttura in legno. Pure per quanto riguarda lo spessore delle pareti, ti proponiamo diverse proposte. Ad esempio, per questo tipo di struttura suggeriamo uno spessore da 28 millimetri, anche se – in assortimento – abbiamo anche da proporti una casetta in legno prefabbricata da 35 mm. Per le soluzioni medio grandi, come delle casette in legno abitabili da 20 mq, è possibile richiedere prodotti da 45 e 58 millimetri di spessore!

Nel complesso, però, si tratta di un capanno da giardino economico se rapportato come prezzo a quelli che sono fatti in muratura e che, ovviamente, non riescono ad offrirti lo stesso grado di comfort di un capanno da giardino in legno.

Potrai trovare casette di legno piccole e prefabbricate da montare da solo, ma al tempo stesso, potrai richiedere anche la nostra assistenza per costruire le casette di legno fai da te. In questo modo, il capanno da giardino ti consentirà di sistemare al suo interno qualunque cosa tu possa desiderare. Non dimenticare, inoltre, che ti proponiamo pure casette in legno su misura così da poter realizzare una soluzione ad hoc per la tua oasi verde.

Il capanno da giardino fai da te

Come ti abbiamo appena accennato, potrai realizzare il tuo capanno da giardino fai da te seguendo le nostre indicazioni. Non è difficile, giacché avrai la possibilità di sfruttare la migliore soluzione adottata per le casette in legno ossia il blockhouse. In pratica, potrai dar vita alla tua casetta di legno fai da te velocemente, senza dover utilizzare alcuna colla o piastre di ancoraggio. Questo sistema di montaggio, sfruttato specialmente nel nord Europa, contempla la sovrapposizione di assi o tronchi di legno in abete nordico o larice che sono ben lavorati e possono incastrarsi tra di loro attraverso un efficace sistema di assemblaggio. In questo modo, potrai costruire in men che non si dica il tuo capanno da giardino con pavimento fai da te e collocare zappe, vanghe e qualunque altro utensile utilizzato per la cura del terreno. Se sceglierai una struttura più ampia – come una casetta in legno 2x2 o 4x4 – potrai addirittura creare uno spazio di ricovero per le tue piante più delicate, per evitare di esporle ai rigori della stagione invernale. Così facendo, sarai certo di sfruttare nel migliore dei modi il capanno da giardino, giacché potrai beneficiare dei vantaggi di una delle casette in legno coibentate dalla temperatura e umidità equilibrate e costanti nel tempo. Non dimenticare, infine, che se hai delle richieste speciali per una casetta in legno da 20 mq – per soddisfare i criteri stabiliti dai permessi che hai richiesto al tuo comune – potrai pure decidere di far elaborare direttamente a noi il disegno della tua casetta in legno.

Conviene il capanno da giardino in lamiera?

Molto spesso si pensa che avere un capanno da giardino in lamiera possa essere più vantaggioso rispetto a una casetta in legno prefabbricata. Come potrai ben immaginare, il legno è un materiale nobile e naturale che ti consente di realizzare un capanno da giardino funzionale, ma soprattutto, accogliente durante tutto l’anno. Un capanno da giardino in metallo, invece, non è in grado di mantenere una temperatura stabile e, anzi, alterna momenti in cui al suo interno fa molto freddo al caldo eccessivo, in funzione della stagione.

Non dimenticare che a differenza delle casette di legno in vendita sul nostro shop, le strutture in metallo si deteriorano più velocemente. La luce del sole molto intensa, ma anche la pioggia e il freddo, infatti, possono mettere a dura prova il capanno da giardino in metallo usato e nuovo. Una soluzione di questo tipo – in poco tempo – si trasformerà in uno spazio in cui contenere i tuoi strumenti da lavoro, ma che non sarà né accogliente per te né ideale per tutti quegli utensili ricchi di elettronica. Nelle casette in legno coibentate, invece, potresti conservare il tutto senza alcun timore. Proprio come succede per le casette in legno abitabili coibentate, anche il capanno potrà offrirti uno spazio accogliente dove trascorrere pure del tempo senza subire il rigore del gelo o sopportare il caldo asfissiante!

No al capanno da giardino usato

Parecchie persone ritengono che avere un capanno da giardino usato sia una soluzione vantaggiosa in termini di spesa. In realtà, un approccio di questo tipo non è sempre quello ideale, poiché quasi mai le casette in legno dai prezzi fin troppo straccianti sono di qualità. Procurarti delle casette in legno da fallimenti o da privati che le hanno già utilizzate per il proprio spazio verde, non è una scelta priva di rischi, poiché ti potrebbe capitare un capanno da giardino rovinato o, peggio ancora, privo di alcune componenti.

Scegliere un capanno da giardino in resina o in pvc, ugualmente usato, non è altrettanto sicuro. Oltre ad essere entrambi dei materiali che si deteriorano velocemente con gli agenti atmosferici, gli stessi non offrono garanzie ottimali in termini di protezione degli oggetti che sono ricoverati al loro interno. Non avresti neppure l’opportunità di creare una piccola serra in cui riporre le piante più delicate in inverno, dato che la temperatura interna sarebbe ugualmente troppo rigida. Pensa, invece, a come una casetta di legno nel bosco potrebbe esserti – al contrario – di grande aiuto, grazie alle qualità intrinseche di questo materiale!

Ti invitiamo a consultare il nostro e-commerce dove troverai il classico capanno per riporre i tuoi attrezzi, ma anche tante casette di legno per i mercatini, oppure, da sistemare in montagna e usare per le vacanze. Infine, non manca neppure la casetta in legno con veranda o con bagno che è idonea per esser abitata al pari di una in muratura.