Casette in legno abitabili: una soluzione moderna per chi cerca una seconda casa

Casette in legno abitabili: una soluzione moderna per chi cerca una seconda casa

Categoria : Casette in legno abitabili
star
star
star
star
star

Se desideri una seconda casa, potresti prendere in considerazione una casetta in legno abitabile

Le casette in legno abitabili ti permettono di creare una seconda dimora in cui trascorrere le ferie o in cui ospitare i clienti

Le casette in legno abitabili sono un’ottima soluzione per creare uno spazio abitativo secondario: puoi costruire una casa vacanze oppure impreziosire il camping per i tuoi ospiti.

Quali sono le migliori case prefabbricate in legno?

Le strutture realizzate in legno soddisfano sempre le necessità di tutti: grazie al materiale naturale di queste costruzioni è possibile creare uno spazio ospitale dove l’aria è salubre e la temperatura mite. Infatti, il legno è un materiale che isola sia dal punto di vista termico sia dal punto di vista acustico. Ma quali sono le migliori case prefabbricate in legno? Sul nostro e-commerce di Casacasette puoi trovare tantissimi modelli di prefabbricati in legno che ti permetteranno di soddisfare le tue necessità o quelli dei tuoi ospiti.

Le casette in legno abitabili 20 mq

Se volessi acquistare una piccola struttura per le tue vacanze al mare, potresti pensare a delle casette in legno abitabili da 20 mq. Consultando il nostro e-shop hai a disposizione tante proposte, tra le quali la casetta in legno abitabile modello Monza, da 23,14 mq effettivi. Con una costruzione di abete nordico FSC come questa puoi avere uno spazio accogliente per 2 persone con un bagno, camera da letto e zona giorno. Sarà ideale per dare vita a una piccola casetta per trascorrere le vacanze al mare, in montagna o in campagna! Questa soluzione si addice anche se sei proprietario di un villaggio turistico e desideri offrire il massimo comfort ai clienti.

Le case in legno abitabili 50 mq

Chi fosse alla ricerca di una soluzione più ampia, può consultare le case in legno abitabili da 50 mq come, per esempio, il modello Lazio che è dotato anche di una bellissima veranda. La struttura, anch’essa realizzata con listoni di abete nordico certificati FSC, è perfetta da collocare nel tuo agriturismo o villaggio turistico per accogliere le famiglie in un ambiente sano e naturale. Puoi anche scegliere questa casa per la tua dimora secondaria in un altro punto d’Italia, così da avere sempre a disposizione uno spazio ampio come 2 camere da letto, un bagno e un comodo soggiorno con angolo cottura.

Dove si appoggia una casetta in legno?

Ma dove si appoggia una casetta in legno? Prima di acquistare una costruzione lignea è importante selezionare accuratamente l’angolo in cui sistemare la struttura. Infatti, è necessario preparare una base solida e lineare per offrire stabilità alla casetta di legno. Una base d’appoggio stabile si può preparare in calcestruzzo, con uno spessore di circa 15/20 centimetri. In questo modo, si possono già predisporre anche gli spazi idonei per gli impianti elettrici, tubi, pozzetti, scarichi ecc. Questa soluzione è idonea per strutture che superano i 50 mq, ma per le casette più piccole si può utilizzare anche il telaio di sostegno in acciaio zincato che offriamo noi di Casasette.

Che permessi ci vogliono per una casetta in legno?

Un altro aspetto che desta alcune perplessità riguarda la domanda di costruzione. Che permessi ci vogliono per una casetta in legno? In realtà, non abbiamo una risposta precisa a questa domanda. Infatti, a seconda del tuo comune vi possono essere differenze. È importante prendere contatto con la segreteria comunale e farsi dare tutte le informazioni utili per costruire la casetta di legno senza problemi.

Quanti metri quadri si possono costruire senza permesso?

Allo stesso modo, alla domanda “quanti metri quadri si possono costruire senza permesso?” possiamo dirti che devi avere una risposta precisa dall’ufficio tecnico del comune in cui desideri mettere la casetta in legno. Così eviti sanzioni o lamentele da parte del vicinato e puoi iniziare immediatamente a costruire la tua casetta in legno da solo, approfittando del sistema ad incastro Blockhouse!

Condividi

Effettua il login per valutare questo articolo

Aggiungi un commento

Ho letto, compreso e accetto i termini di codizioni.