Nella scelta tra garage in legno e garage in muratura, quello in legno è la soluzione ideale
Scopri insieme a noi perché dovresti preferire il garage in legno rispetto quello in muratura. Ci sono tanti vantaggi!
Se hai uno o più veicoli e ti piacerebbe parcheggiarli al sicuro non puoi fare a meno di pensare a una struttura coperta: meglio un garage in legno o in muratura? Scopri perché dovresti preferire la prima opzione!
Quanto costa costruire un garage in legno?
Il legno è uno di quei materiali che non possiamo fare a meno di apprezzare per le sue caratteristiche. Oltre ad essere una risorsa naturale, è senz’altro un elemento che ci permette di godere di tanti vantaggi. Una struttura realizzata in legno di abete nordico FSC come i garage in legno che trovi in vendita sul nostro e-commerce ti consente di avere uno spazio temperato dal punto di vista climatico. Non soffrirai mai il caldo o il freddo, poiché il legno è un isolante naturale, non solo dalle temperature; infatti, è isola anche dal rumore. Inoltre, puoi godere anche del giusto spazio per collocare il veicolo e qualche altro oggetto. Ma quanto costa costruire un garage in legno? A seconda del modello che selezioni si possono avere soluzioni ideali per diverse tasche: considera sempre alcune migliaia di euro per l’acquisto di questa costruzione per l’auto.
Quanto costa costruire un garage di 30 mq?
E nello specifico, quanto costa costruire un garage di 30 mq? Come abbiamo detto, ci possono essere dettagli che rendono un modello di garage in legno differente da un altro. Dire il prezzo corretto non è facile, ma guardando i modelli che abbiamo in catalogo puoi farti un’idea. Modelli come il garage in legno Bergamo, Pavia e Sondrio da 6x6, da 33,64 mq effettivi, possono essere acquistati per diverse migliaia di euro. Ricorda che offriamo modelli a buon prezzo rispetto alla concorrenza, poiché i nostri sono comprensivi di portoni e serramenti.
Quanto costa un garage in muratura?
Oltre a richiedere maggior tempo per la costruzione, anche il prezzo di una struttura in muratura richiede un maggiore investimento a livello economico. Ma quanto costa un garage in muratura? In generale si parla di una fascia di prezzo che arriva a 10 mila euro, ma i costi possono oscillare a seconda dei materiali che si selezionano e di eventuali problemi che si presentano con il terreno selezionato. Peraltro, è fondamentale affidarsi a dei professionisti, mentre con il garage in legno potrai occuparti della costruzione, poiché si tratta di strutture che si possono erigere grazie al sistema ad incastro Blockhouse.
Che permessi ci vogliono per costruire un garage?
Concludiamo citando uno dei quesiti più comuni che ci si fa in questi casi: che permessi ci vogliono per costruire un garage? In realtà, non abbiamo una risposta univoca, poiché a seconda della zona in cui si vive possono essere presenti dei regolamenti differenti. Il nostro suggerimento è di prendere contatto con il proprio comune e domandare quali permessi sono necessari per un garage in legno. In questo modo, eviti di incorrere in problemi con il vicinato, ma soprattutto di essere sanzionato poiché non hai rispettato le regole!