Offerte di casette in PVC economiche

Attenzione: casette in PVC non disponibili. Ti proponiamo le seguenti alternative in legno.

Casacasette ti offre casette da giardino in legno, di ottima qualità, che a differenza delle casette da giardino in PVC, ti permettono di godere di tanti benefici.

Le casette da giardino in PVC su misura

Se stai pensando di fare ordine nel tuo spazio verde, sfruttando una di quelle casette da giardino in PVC, tieni presente che questo materiale non è in grado di offrirti lo stesso livello di comfort del legno. Le casette da giardino in PVC su misura sono realizzate a livello industriale e, difficilmente, possono essere personalizzate in funzione delle tue esigenze. Rischieresti di far incrementare il costo per una struttura che comunque, a lungo andare, si rovinerebbe a causa degli agenti atmosferici e dei cambiamenti di temperatura. Il nostro suggerimento è di evitare l’acquisto di casette di questo materiale, prediligendo quelle realizzate con materiali naturali: è meglio acquistare la casetta di legno che la casetta da giardino in PVC, giacché la prima è anche ecosostenibile.

Le casette da giardino in PVC con effetto legno

Sul mercato, si trovano tante tipologie di casette da giardino in PVC: spesso queste strutture sono rese anche più piacevoli dal punto di vista estetico, attraverso un uso strategico dei colori. Ti sarà magari capitato di vedere che alcuni vicini hanno sistemato nell’oasi verde o in terrazza delle casette da giardino in PVC con effetto legno. Per quanto questo prodotto possa essere esteticamente più gradevole rispetto al modello nella triste colorazione grigia, in realtà si tratta pur sempre di una riproduzione artificiale. Il PVC, infatti, è un materiale che non ha niente a che vedere con le proprietà nobili del legno. Per questo, diciamo che è meglio la casetta di legno che la casetta da giardino in PVC: del resto, si tratta di una scelta più ecologica.

Evita le casette da giardino in PVC da 2x2, 3x2, 3x3 e 4x3

Oltre alle già citate varianti estetiche proposte dai produttori, potrai trovare in vendita le casette da giardino in PVC di tantissime dimensioni. Molti negozi, infatti, ti propongono casette da giardino in PVC 2x2, 3x2, 3x3 e 4x3. Queste casette sono pensate per offrire un pratico ripostiglio per gli attrezzi del giardino, ma ricorda che si possono deteriorare facilmente, giacché questo materiale non si conserva a lungo in condizioni estetiche impeccabili. Il sole, infatti, è un pessimo nemico delle casette in PVC, poiché lo fa scolorire e lo rende esteticamente poco piacevole nel giro di poco tempo. Non dimenticare, inoltre, che anche il gelo e la neve possono accentuare ancor di più il fenomeno di deterioramento del PVC. Questo è sicuramente un altro di quei motivi che ci porta a sostenere nuovamente la tesi secondo la quale, tramite un semplice confronto, ci si rende conto che è meglio la casetta di legno che la casetta da giardino in PVC!

Le casette da giardino in PVC moderne

Una casetta in legno da giardino moderna, a seconda del modello, ti permette di sistemare tutto ordinatamente al suo interno – magari anche attraverso l’uso di mensole – ottenendo pure uno spazio accogliente in cui restare. Scegliendo questo prodotto, avrai un ambiente perfetto per ricoverare al suo interno anche delle piante che non sopportano il clima rigido invernale. Se riponessi le piante nelle casette da giardino in PVC moderne, le esporresti ad un ambiente non ottimale per una conservazione in condizioni impeccabili. Non dimenticare infine che le nostre casette si possono montare velocemente: ti basterà sfruttare il sistema di montaggio a incastro Blockhouse, una soluzione che non richiede l’utilizzo di sostanze chimiche per il fissaggio delle travi di legno. Avrai sicuramente una struttura naturale e accogliente e non una casetta da giardino in PVC scomoda!

Le casette in PVC da giardino sono economiche?

Se da una parte è vero che le casette in PVC da giardino sono economiche rispetto a quelle fatte in legno, dall’altra non si tratta di un investimento lungimirante. In tanti casi, a causa delle difficoltà a conservare il materiale in buono stato, il denaro “risparmiato” grazie all’acquisto delle casette da giardino in PVC, porta con sé un imprevisto: dover acquistare una nuova struttura in sostituzione di quella deteriorata. Per questo sosteniamo che la casetta da giardino in PVC non è la migliore scelta da fare: meglio quella di legno!

La casetta da giardino in PVC usata

Anche nel caso in cui ti fossi interessato all’acquisto di una casetta da giardino in PVC usata dovresti tenere conto che i serramenti potrebbero essere di scarsa qualità, poiché deteriorati dal sole. Il nostro suggerimento è di non lasciarti attirare dal prezzo vantaggioso delle casette da giardino in PVC usate, bensì di pensare anche al futuro. Una struttura di questo genere non avrebbe certamente vita lunga! Il nostro suggerimento è di acquistare una struttura nuova, evitando qualunque tipo di casetta da giardino in PVC: potrai anche decidere di pagare in comode rate la struttura in legno. Abbraccia una filosofia di vita più green, rinuncia alle casette da giardino in PVC e scegli un materiale nobile come il legno d’abete nordico FSC!

Potrebbero interessarti anche: