Guaina bituminosa Col. Verde per Carport 3x5

200,00 €
Iva 22% inclusa
Finanziamento >>>

Guaina bitume ardesiato verde

Crea la tua richiesta di preventivo

Scegli tra i seguenti accessori:

Mi servono i seguenti servizi

Preventivo
Scegli gli accessori che trovi sopra per aggiornare in tempo reale il prezzo per il preventivo
Attenzione: il costo del trasporto verrà quantificato richiedendo il preventivo
Quantità

CARATTERISTICHE
Normativa di Riferimento
EN 13707
Impermeabilità all'acqua
100%
Modalità di posa
Autoadesiva
DESCRIZIONE

La nostra guaina ardesiata è un tipo di guaina impermeabilizzante autoadesiva realizzata con bitume distillato arricchito con elastomeri e plastomeri sulla superficie superiore, e con stirene butadiene stirene unitamente a polimeri tachificanti sulla superficie inferiore. Normalmente le guaine hanno il lato superiore coperto da un film di polipropilene, mentre la variante della nostra guaina ardesiata è caratterizzata da una copertura di granuli di ardesia naturale. È inoltre provvista di uno strato protettivo siliconato sul retro, diviso in due sezioni e rinforzate con un tessuto non tessuto di poliestere composito stabilizzato. Queste membrane sono ideali per contesti in cui è proibito l'uso di fiamme libere, come su basi in legno o pannelli in schiuma.

I BENEFICI:

  • Resistenza eccezionale ai raggi UV: La composizione doppia (BPP/BPE) garantisce una protezione efficace contro i raggi UV e le intemperie.
  • Sicurezza durante l'installazione: le membrane si posano senza necessità di fiamme, e le parti delicate sono trattate con calore o adesivi bituminosi.
  • Installazione rapida e semplice: per applicare basta rimuovere il film siliconato pretagliato dopo aver allineato accuratamente i fogli.
  • Versatilità d’uso: adatte per essere montate direttamente su pannelli isolanti sensibili al calore o come strato finale o sottotegola (nella versione minerale).
  • Rispetto per l'ambiente: l'installazione a freddo evita emissioni, odori e rumore.

SUGGERIMENTI PER L'USO

Durante il freddo, le membrane autoadesive possono diventare più rigide e meno adesive. È essenziale installarle in condizioni climatiche ottimali, preferibilmente con tempo asciutto e temperature attorno ai 15 °C. Se le temperature scendono al di sotto dei 15 °C o se l'umidità è elevata, l'adesione può ridursi e potrebbe essere necessario l’utilizzo di una fiamma moderata (se le normative di sicurezza lo consentono) o di aria calda per mantenere le performance del prodotto.