ATV Verona per Università di Camerino.

Giovedì 12 ottobre 2017 in occasione dell'apertura dell'anno accademico e scolastico sportivo è stata inaugurata a Camerino, in provincia di Macerata,una casetta donata dall'Atv Verona all'Università di Camerino.

Casetta ATV casa casette

Camerino in provincia di Macerata è stata zona devastata dagli eventi sismici del 26 agosto scorso, il centro storico resta desolatamente vuoto dove solamente vigili del fuoco e forze dell'ordine lavorano chi per mettere in sicurezza gli edifici storici chi per controllare gli accessi nella zona rossa. Piazza Cavour non è più animata dagli studenti ma dal silenzio dei palazzi secolari e  dalle grandi gru che stanno completando i lavori di consolidamento.

L'Università di Camerino, tra le più antiche d'Italia e prima 'industria' del territorio, cerca di rialzarsi dopo il Terremoto che ha devastato la città e le strutture universitarie.

Un aiuto arriva proprio dall'ATV stessa di Verona. L'ATV è l'azienda trasporti Verona che grazie al suo presidente Massimo Bettarello e ai dipendenti della stessa hanno utilizzato i fondi destinati alla cena aziendale natalizia unitamente ad altri fondi dell'azienda, per questo progetto di solidarietà.

La casetta in legno di produzione della ditta Casacasette di Buttapietra (VR) è un bungalow modello Siena con dimensioni di 12mt per 7mt e con una metratura di 84 mq è  dotata di bussola ingresso coperta di 6,6 mq. Le pareti in legno massello in abete nordico naturale da 58 mm garantiscono un'ottima tenuta termica, senza dispersione di calore. Questa casetta in legno è stata disposta per avere un ampio soggiorno , una piccola cucina, due stanze da letto e un bagno. La casetta in legno Siena sarà utilizzata dal CUS come vera e propria foresteria dove troverà spazio anche una zona ufficio.

casetta legno siena casette in legno grandi
lato casetta legno casetta grande legno
  
La casetta in legno Siena è stata personalizzata con serramenti premium che hanno caratteristiche tecniche superiori a quelli standard , garantendo performance di altissimo livello come isolamento termico, abbattimento acustico, permeabilità all'aria e tenuta all'acqua. Migliorando così la qualità abitativa dell'intero fabbricato. Per chi sceglie questo tipo di serramenti vedrà cambiata sia la serramentistica interna sia il portoncino d'ingresso di maggior qualità.
interno casetta legno privacy Camera Casette legno stanza casetta
serramenti casetta bagno casetta cucina casetta legno

La casetta in legno Siena donata a Camerino è stata certificata antisismica , sia perché la normativa vigente lo rende obbligatorio ma soprattutto perché questo può anche rassicurare le persone che la abiteranno visti gli scorsi episodi di fenomeni tellurici (terremoto).

Casacasette è in grado,  grazie alla consulenza di un ingegnere qualificato, di rendere certificabili le proprie casette in legno sia dal punto di vista della progettazione strutturale sia dal punto di vista antisismico. Casacasette può provvedere ad effettuare i calcoli necessari per la personalizzazione del prodotto in base alla località e si occuperà di redarre tutta la documentazione necessaria.

Anche noi di Casacasette eravamo presenti a questo momento di condivisione, orgogliosi e pienamente soddisfatti della professionalità che abbiamo saputo dimostrare nella produzione, costruzione e assemblaggio di questa casetta in legno al fine di poter assicurare serenità e confort abitativo a queste persone già duramente provate.

Casacasette ringrazia ATV Verona e i suoi dipendenti per questo encomiabile gesto e per aver dato fiducia alla nostra azienda.

Di seguito alcuni collegamenti dedicati all'evento: 
http://www.viverecamerino.it/…/nuova-foresteria-per…/656716/ 
https://picchionews.it/…/camerino-si-inaugura-l-anno-accade…
https://www.youtube.com/watch?v=CMQ3dj9Dq_Q

Casacasette non è la prima volta che fornisce società o enti importanti: a Lampedusa è stata installata una delle nostre strutture Puglia di 5 mt x 10 mt. che Rai Cinema ha voluto donare agli abitanti dell'isola.  La casetta in legno è stata corredata da una library di film per bambini e ragazzi. L'intento è quello di portare dei momenti di svago a questi abitanti che vivono una realtà spesso 

Hanno parlato di noi:

Rai news:
http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/lampedusa-videoteca-rai-cinema-e432a582-9aa3-4827-9c3b-a1cf71e17170.html
Ansa:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cinema/2014/03/28/Rai-Cinema-regala-videoteca-Lampedusa_10300444.html
ansa nazionale:
http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/cinema/2014/03/28/rai-cinema-regala-videoteca-a-lampedusa_276721d9-ed9e-4bc3-a526-53220fb403d6.html
Libero news:
http://247.libero.it/focus/28594154/77/rai-cinema-regala-videoteca-a-lampedusa/