Quale normativa vige per la casetta per gli attrezzi da giardino?
Per trasformare il tuo giardino in uno spazio ordinato e gestito con precisione è fondamentale installare una casetta per il ricovero degli attrezzi, sempre nel rispetto della normativa vigente nel tuo comune.
Scopri la normativa del tuo comune e installa una splendida casetta in legno per gli attrezzi
Quante volte ti è capitato di inciampare nella vanga o di fare un passo maldestro per colpa di qualche oggetto lasciato nel bel mezzo del giardino? Si sa, a volte per la fretta si rischia di abbandonare gli attrezzi da giardino sparsi qua e là, magari poiché non si possiede uno spazio ad hoc dove sistemarli. Secondo la nostra opinione, tutto sarebbe più semplice se avessi una casetta per il ricovero degli attrezzi.
Una casetta per il ricovero degli attrezzi addossata alla tua dimora ti offre un ambiente accogliente, ma anche ideale per mantenere in ottimo stato gli utensili per la manutenzione del giardino. Naturalmente, prima di consultare il nostro catalogo devi essere a conoscenza della giusta distanza dal confine da rispettare per la posa della tua casetta per il ricovero degli attrezzi. È anche molto importante conoscere quali siano le misure consentite per una casetta in legno senza l’obbligo di richiedere un permesso. Come potrai immaginare, infatti, la normativa può cambiare in funzione della tipologia di ricovero per gli attrezzi agricoli o da giardino: informandoti presso l’ente competente, potrai capire se vi sono delle misure consentite per le casette in legno o è concessa l’edilizia libera per un ricovero attrezzi di misure contenute.
Una volta che avrai conosciuto più dettagli sulla normativa e gli adempimenti da compiere prima di collocare la tua casetta per il ricovero degli attrezzi, potrai metterti alla ricerca del modello che risponde davvero alle tue esigenze. Noi te ne proponiamo tanti, di dimensioni differenti, fatti in legname FSC di elevata qualità affinché tu possa acquistare un prodotto sostenibile e naturale!