Per gli ordini di Giugno sconto del 10% su strutture standard da 28mm, 35mm e 45mm. Non aspettare a richiedere un preventivo!

Installare nel proprio terreno uno dei nostri capanni attrezzi

Fantasticare con l’immaginazione sulla posa di una casetta in legno nel proprio giardino è possibile per chiunque, ma per realizzare questo sogno, è fondamentale conoscere quali sono i permessi per l’installazione del capanno degli attrezzi richiesti dal proprio comune.

Le misure della casetta in legno senza permesso

Ai giorni nostri è sempre più comune lasciarsi guidare dal desiderio di sostenibilità propendendo per scelte ecologiche: l’acquisto di una casetta in legno può sicuramente essere un valido esempio di tutto ciò. Non parliamo esclusivamente di un’abitazione in cui stare con tutta la famiglia, bensì di soluzioni più semplici che potresti adottare anche tu per la tua oasi verde. Prima di sceglierne uno dal nostro catalogo, però, desideriamo ricordarti che esiste per ogni comune una normativa per installare il box degli attrezzi per il giardinaggio. Ogni cittadina differisce per il proprio regolamento e, noi stessi, consigliamo a te e a tutti coloro che desiderano avere una soluzione green di questo tipo nel proprio giardino di informarsi circa la normativa per la costruzione della casetta per il ricovero degli attrezzi. Potrebbe anche capitare che, nella località in cui vivi, la casetta in legno senza permesso di misure precise sia ammessa senza alcuna complicazione!

La casetta ricovero attrezzi addossata

Per fare un acquisto di ottima qualità non potrai fare a meno di selezionare i nostri prodotti sul sito di Casacasette: online sul nostro e-commerce puoi trovare la piccola casetta per il ricovero degli attrezzi addossata, come il modello Friuli da 2x1,5, ma anche tante altre proposte. Anche nel caso di costruzioni lignee piccole come queste ti suggeriamo di informarti riguardo i permessi per il capanno per gli attrezzi in legno. Nonostante si tratti di una struttura di soli 2,34 mq è necessario sapere se è importante svolgere prima delle comunicazioni ufficiali al comune prima di costruirla. Successivamente, potrai metterti all’opera in maniera veloce, dato che le nostre casette si possono erigere con il sistema di montaggio ad incastro Blockhouse.

La casetta in legno da 8 mq

Sul nostro portale trovi anche la casetta in legno da 8 mq circa che hai sempre desiderato: parliamo del modello Rovigo da 4x2,5. Questa struttura da 8,74 mq effettivi con tetto spiovente è ideale per impreziosire il tuo spazio verde. Allo stesso tempo, però, potrai rendere ancora più ordinato l’esterno della casa. Ad ogni modo, sarà fondamentale prendere contatto con l’ufficio tecnico anche in questo caso: in questo modo, conoscerai i permessi necessari per il capanno degli attrezzi in legno.

I permessi per la casetta in legno da 20 mq

Anche se prendessi una struttura di dimensioni maggiori, come la casetta modello Monza da 23,14 mq effettivi dovresti richiedere maggiori informazioni per i permessi per il capanno degli attrezzi in legno. Il nostro consiglio è di ottenere sempre tutte le informazioni del caso per evitare di incorrere in richiami da parte del vicinato o, peggio ancora, multe salate per una casetta in legno da 20 mq senza permessi.

Le sanzioni per la casetta in legno abusiva

Ma a quanto ammontano le sanzioni per la casetta in legno abusiva? Per il mancato rispetto dei permessi per il capanno per gli attrezzi in legno potresti addirittura arrivare a pagare intorno ai 500 euro o addirittura di più!

Quanto deve essere la distanza dal confine della casetta per il ricovero degli attrezzi?

Ma quanto deve essere la distanza dal confine della casetta per il ricovero degli attrezzi? A questa domanda non possiamo darti una risposta esatta, poiché come accennato in precedenza vi possono essere delle differenze per quanto riguarda i permessi per il capanno per gli attrezzi in legno della tua regione o comune.

Le misure dell’edilizia libera per il ricovero degli attrezzi

Ricorda che se per il tuo comune potrai beneficiare del regime di edilizia libera, potrai montare subito il ricovero per gli attrezzi delle misure che vuoi! Scopri i nostri modelli e innamorati di quello più adatto per il tuo giardino: potrai creare l’angolo verde ordinato e veramente naturale che hai sempre desiderato!