Per gli ordini di Giugno sconto del 10% su strutture standard da 28mm, 35mm e 45mm. Non aspettare a richiedere un preventivo!

Acquistare casette da giardino in legno usate? Non conviene!

Sono sempre di più le persone che desiderano erigere nel proprio spazio verde una struttura lignea: scopri con Casacasette perché sono meglio le strutture nuove e non le casette in legno usate.

Le casette in legno usate da 20 mq e 50 mq

Ai giorni nostri il tema della sostenibilità è sempre di più importante, tant’è vero che molte famiglie hanno deciso di contribuire alla causa interessandosi all’acquisto di una struttura in legno per il proprio spazio verde. All’interno della stessa è possibile sistemare tutti gli attrezzi utili per tenere in ordine il prato e le siepi, ma è anche possibile organizzare uno spazio in cui dedicarsi agli hobby o per parcheggiare le biciclette. Se stai pensando di acquistare una di quelle casette da giardino in legno usate, ti vogliamo mettere in guardia. Delle casette in legno usate da 20 mq e 50 mq possono riservare sgradevoli sorprese: molto spesso queste costruzioni sono smontate frettolosamente e trasportate in maniera incauta, provocando dei piccoli difetti. Questi danneggiamenti possono compromettere non solo l’isolamento termico della casetta, ma anche la stabilità della struttura. Proprio per questo ti invitiamo a pensare bene a questo investimento: sul nostro portale potresti trovare tante strutture in legno di abete nordico FSC da acquistare anche in comode rate!

No agli annunci “vendo casetta in legno da giardino 3x3”?

La nostra esperienza di lungo corso nella vendita di casette in legno da giardino ci ha permesso di capire meglio le esigenze e le principali preoccupazioni dei nostri clienti. Tanti di loro cercano prodotti di qualità, che si possano usare nel tempo contando sempre sulla loro affidabilità, nonché sul supporto di professionisti del settore. Quando si scelgono delle casette da giardino in legno usate, non si possono ottenere tutti questi vantaggi, perché prima di tutto non è detto che la costruzione sia stata conservata in uno stato ottimale. In secondo luogo, quando si prendono in considerazione annunci come “vendo casetta in legno 3x3 da giardino usata” bisogna mettere in conto che si acquistano spesso prodotti all’insegna del “visto e piaciuto”. Una costruzione in legno di seconda mano potrebbe quindi essere in uno stato non impeccabile e richiedere in seguito degli interventi di manutenzione. Ciò significherebbe spendere altro denaro per porre rimedio a eventuali difetti, che potrebbero rendere tutt’altro che soddisfacente l’uso quotidiano della casetta.

La casetta in legno da 5x5 e 6x6

Se fossi alla ricerca di una struttura tra i 25 e 36 mq quadrati circa potresti fare affidamento sulle proposte che abbiamo in catalogo. Le casette Pordenone e Bolzano potrebbero aiutarti a creare uno spazio idoneo per ospitare un piccolo ufficio in cui lavorare. In questa maniera, avresti la certezza di trascorrere diverso tempo della tua giornata in uno spazio salubre, ottenuto grazie al pratico sistema ad incastro Blockhouse. Con una casetta in legno 5x5 usata di cui non conosci lo storico, invece, potresti trovarti a dover correre ai ripari poco dopo la sistemazione sulla tua proprietà: casette in legno usate da 6x6 o di dimensioni minori potrebbero avere parti del pavimento o dei serramenti usurate. Insomma, saresti costretto a dover mettere di nuovo mano al portafoglio e investire altro denaro!

No a casette in legno abitabili usate a poco prezzo

Anche l’acquisto di casette in legno abitabili usate a poco prezzo può sembrare allettante in ragione della spesa iniziale contenuta. Comprando una costruzione lignea di questo tipo, da usare per esempio come casa per le vacanze, non godi però di tutti i vantaggi di un prodotto nuovo. Molto spesso le strutture in legno già usate presentano i tipici segni di logorio e non godono di alcuna garanzia, due aspetti che possono rendere l’esperienza d’uso non molto soddisfacente. Per svolgere quindi le tue attività quotidiane in un ambiente dall’aspetto impeccabile e sano, ti suggeriamo di considerare delle alternative alle casette in legno da giardino usate. Tra i tanti modelli di costruzioni in legno della nostra gamma, non faticherai a trovare la soluzione più indicata per regalarti uno spazio accogliente dove lavorare piacevolmente.

Evita le casette in legno da fallimenti

Che cosa dire poi delle casette in legno da fallimenti? Quando acquisti queste strutture può capitare che non ci sia più un interlocutore al quale rivolgerti per la garanzia o altre questioni importanti. Per questo motivo, noi ti suggeriamo di tenere sempre a mente l’importanza di potersi relazionare con un’azienda solida e dall’esperienza pluriennale nel settore, sempre pronta a fornirti il supporto di cui puoi aver bisogno. Allo stesso modo, ti sconsigliamo di acquistare delle casette in legno da giardino usate. Un acquisto di questo genere può riservare parecchie sorprese, soprattutto qualora la manutenzione della costruzione non fosse stata curata in modo impeccabile nel tempo.

Le case in legno usate in regalo

Un’altra situazione che potrebbe verificarsi comunemente riguarda le case in legno usate in regalo. Supponiamo che un vostro parente o un amico abbia una piccola casetta lignea già usata da molti anni ed ora desideri cambiarla con una più grande, dove collocare anche le bici di tutti i famigliari. Queste casette da giardino usate potrebbero sicuramente rappresentare una soluzione vantaggiosa, ma al tempo stesso potrebbero riservare alcuni inconvenienti. In questo caso non potresti più richiedere l’assistenza dell’azienda da cui è stata acquistata, poiché è trascorso troppo tempo ed è anche cambiato il proprietario. Acquistando una costruzione di legno nuova, invece, avresti diritto alla migliore assistenza post-vendita di Casacasette! A differenza delle casette in legno usate, con uno dei nostri box per creare un bel ripostiglio nel tuo spazio verde avresti la certezza di avere sempre al tuo fianco un team di professionisti pronti a rispondere a qualunque tuo quesito. Non dimenticare anche che ti permettiamo di prendere la tua casetta – grande o piccola che sia – con un finanziamento. Inoltre, spesso ci capita di offrire strutture in “pronta consegna” o con prezzo ribassato.

Le casette da giardino usate in PVC

Terminiamo la nostra serie di suggerimenti per un acquisto lungimirante e sostenibile dicendoti anche di evitare le casette da giardino usate in PVC. Questo materiale non è naturale e soprattutto non riesce ad offrirti lo stesso comfort che può darti una struttura lignea. Pensa alla temperatura che si può percepire all’interno di casette da giardino usate fatte in PVC: come puoi ben immaginare, questo materiale non è noto per le sue proprietà isolanti e, anzi, ti troveresti a dover sopportare il caldo e il freddo a seconda della stagione. Quindi, oltre ad evitare le casette in legno usate, tieniti alla larga da questo tipo di strutture più economiche. Affidati alla nostra esperienza e approfitta anche di interessanti prezzi ribassati del 30-50% rispetto alla media di mercato: tutte le nostre casette in legno sono in vendita con serramenti e pavimento inclusi, cosa che spesso non fanno i nostri concorrenti. Non ti resta che scegliere una delle nostre casette e realizzare il tuo sogno di una vita più rispettosa dell’ambiente e della salute umana!

Potrebbero interessarti anche: